PCube a VISCOM 2016 | PCube Srl

Do you have a question? Call the number + 39 041 8633009 or write to info@pcubeit

Successo di PCube a VISCOM 2016

Il Team di PCube

Grande successo per PCube a Viscom 2016 (13-15 Ottobre 2016 – Fiera di Milano) dove il pubblico ha dimostrato grande interesse per le novità tecnologicamente avanzate esposte.

"Siamo veramente soddisfatti dell'attenzione del pubblico di VISCOM ITAIA 2016 per le novità presentate. ”- spiega Marco Novello di PCube

Le macchine per incidere U-MARQ sono state presentate per la prima volta a VISCOM dopo i grandi successi che queste apparecchiature, dal rapporto prezzo prestazioni impareggiabile, hanno riscontrato in tutto il mondo. Nello stand di PCube erano presenti i 2 modelli più venduti, GEM-FX5 e GEM-RX5, di una gamma di macchine di ultima generazione che parte dalla compatta GEM-TX5 con area di lavoro 160x75 mm, specializzata nell’incisione di gioielli e gadget, ed arriva alla più grande QUEST da incisione e taglio con un generoso piano da 610x460 mm.    

Il modello GEM-FX5 è stato oggetto di grande interesse e di dimostrazioni pratiche nel corso di tutta la fiera dove ha ininterrottamente inciso targhette in bilaminato plastico con bulino grazie al mandrino brushless a 14.000 giri. I visitatori hanno potuto apprezzare il pratico piano in dotazione che permette di fissare le targhe con una leggera pressione senza la necessità di staffe, biadesivo o piani aspiranti. GEM-FX5 ha avuto molti apprezzamenti non solo per la velocità e la fluidità di movimento ma anche per il design e per i numerosi accessori, come ad esempio la morsa autocentrante, che danno una marcia in più a chi possiede questa macchina.

La macchina per incidere GEM-RX5 è stata ugualmente apprezzata per la compattezza, la semplicità d’uso e per le numerose possibilità date dal 4° asse rotativo in dotazione per l’incisione di penne, anelli e piccoli bicchieri. Particolare interesse per GEM-RX5 è arrivata da chi propone oggetti incisi in centri commerciali e da negozianti nel settore dei gioielli e della bigiotteria.

I pantografi U-MARQ sono progettati e prodotti in Europa e rappresentano quanto di meglio si possa desiderare 

In anteprima assoluta in Italia, PCube ha presentato a VISCOM la stampante 3D EMBER di AUTODESK della quale è rivenditore per l’Italia. EMBER è una piccola stampante 3D da scrivania in grado di creare modelli 3D ad altissima definizione utilizzando resine liquide foto polimerizzanti grazie ad un processo chiamato stereolitografia, in questo caso supportato da una sorgente luminosa selettiva DLP. Il pubblico di VISCOM è stato sicuramente colpito, ed in molti casi disorientato, dall’altissima qualità dei modelli 3D che la stampante EMBER è in grado di produrre e molti si sono quindi fermati per chiedere maggiori informazioni, immaginando gli sviluppi per la loro attività che una tecnologia così avanzata in grado di produrre oggetti perfetti! Grande apprezzamento del fatto che la stampante 3D EMBER è dotata di FUSION 360, un software CAD/CAM 3D di nuova generazione per PC, MAC e Tablet, prodotto dalla stessa AUTODESK, azienda leader al mondo nella produzione di software di progettazione ed ormai sempre più orientata ad estendere la propria leadership nel manufacturing e nel mondo della stampa 3D.

Il ruolo di PCube è di fornire tecnologie per il futuro, per migliorare i processi produttivi in ottica digitale