PCube e Carima a Formnext

PCube e Carima a Formnext

Novità da Carima a FormNext 2019

Carima ha presentato in fiera a FomNext tantissime novità che testimoniano la vivacità e la crescita del nostro partner Coreano costruttore di stampanti 3D ad altissima definizione. Come PCube eravamo presenti in qualità di distributori presso lo stand di Carima dove abbiamo presentato le nuove stampanti 3D, nuovi accessori e le nuove resine in grado di estendere il campo di applicazione della tecnologia DLP ad alta definizione.

Stampante 3D DLP 4K

In fiera è stata presentata la stampante 3D TM4K, la prima stampante 3D di Carima con tecnologia DLP 4K, ha un’area di lavoro 4 volte più grande del modello IM2 a parità di risoluzione XY.

TM4K Stampante 3D DLP

 

TM4K è vincente per la prototipazione in altissima definizione ed è ideale anche per la produzione massiva nel settore dei gioielli, nel dentale e in applicazioni industriali che richiedono componenti di piccole dimensioni con superfici lisce ed un alto grado di dettaglio.

Stampante 3D DM400d

DM400d è stata una vera e propria sorpresa che Carima ha voluto presentare in anteprima in fiera a formnext.  DM400d è la più grande stampante 3D al mondo con tecnologia DLP con costruzione dal basso in alto. L’area di lavoro della stampante 3D DM400d è di 400x400 mm, una dimensione impressionante se si pensa che consente di realizzare modelli con risoluzione XY di 100 micron. 

DM400d stampa 57 arcate dentali in soli 100 minuti

Stampante 3D DM400d a FormNext

Fornetto UV CL150

Carima ha presenato in fiera il nuovo fornetto polimerizzatore UV CL150, perfetto per i settori della gioielleria, del dentale, con dimensioni contenute.

Stampa 3D di ceramica

Per tutte le applicazioni dove è importante ottenere un oggetto in ceramica, Carima ha presentato una nuova resina specifica per ottenere modelli in ceramica stampati in 3D.

Stampa 3D di oggetti in ceramica

Sono tantissime le novità di Carima presentate a Formnext 2019

In fiera si è potuto ammirare anche come sarà la nuova stampante 3D IM3, una scocca dal design originale e meno squadrata rispetto alla attuale IM2.

Sempre come novità, il nuovo Carima Tray Case è un pratico accessorio per chi ha Carima IM2 che consente di alloggiare le vaschette contenenti la resina e di proteggerle dalla luce, Questo accessorio consente di sfruttare al massimo la peculiarità della stampante 3D IM2 di poter lavorare con più materiali diversi grazie a vaschette pratiche, leggere e facilmente rimpiazzabili nell'alloggiamento della stampante 3D.