Software CAD/CAM per falegnami

Vous avez une question ? Appelez le numéro + 39 041 8633009 ou écrivez à info @ pcube

Legno

Il software CAD/CAM Artistico ArtCAM permette di realizzare qualsiasi tipo di lavorazione sul legno, dal taglio ed incisione 2D di forme artistiche fino alla produzione di sofisticati fregi 3D.

Software CAD/CAM Artistico ArtCAM per macchine CNC e Laser.

Lavorazione 3D su Legno

Nel settore del Legno si utilizzano macchine fresatrici CNC spesso equipaggiate con programmi proprietari che vincolano il cliente a realizzare lavorazioni standard. Ogni macchina però può essere pilotata con un software CAD/CAM 3D per poter disegnare con maggiore flessibilità e per poter produrre oggetti impossibili da ottenere in altro modo. In questi anni abbiamo osservato una sempre maggiore richiesta di poter eseguire lavorazioni Artistiche nel settore del legno ed abbiamo quindi sviluppato numerosi Post-Processor per collegare al softwate ArtCAM le macchine per il legno presenti sul mercato(Biesse, SCM, Morbidelli, ...), compresi i modelli più datati. Abbiamo sviluppato inoltre i post processor per collegare il software ArtCAM ai numerosi pantografi CNC che stanno emergendo sul mercato compresi quelli per hobbysti che utilizzano il CN MACH 3 o Colibrì. 

PCube fornisce per il software CAD/CAM Artistico ArtCAM per realizzare qualsiasi tipo di lavorazione sul legno, dal taglio ed incisione 2D di forme artistiche alla produzione di fregi 3D.

Modellazione e Taglio con Fresatrice CNC

Per realizzare lavorazoni personalizzate nel settore legno è importante avere un software CAD/CAM Artistico come ArtCAM Insignia , un programma che permette di disegnare in 2D ed in 3D con facilità e consente di realizzare straordinarie lavorazioni 3D con qualsiasi marca dimacchina CNC.

ArtCAM importa qualsiasi tipo di file 2D e 3D e pilota qualsiasi macchina fresatrice CNC.

Taglio e marcatura laser e Laser 3D...

Il software ArtCAM ottimizza i percorsi di taglio e marcatura per qualsiasi macchina laser. Permette di ottimizzare il materiale da tagliare grazie ad una semplice e potentissima funzione di Nesting. Ha una funzione di pannellizzazione per scomporre in Pannelli un progetto più grande del piano macchina. Gestisce il taglio delle sezioni di un oggetto 3D e permette di progettare in 3D un oggetto da scavare in 3D tramite laser.