Architettura | PCube Srl

Hai qualche domanda? Chiama il numero +39 041 8633009 o scrivi a info@pcube.it

Architettura

La tecnologia 3D ha numerose applicazioni utii all'architettura, dal design alla scansione fino alla stampa 3D o al taglio CNC per la realizzazione di modelli in scala. 

Stampanti 3D,  macchine per incidere e tagliare e minicentri CNC

Realizzato con stampante 3D

Nel campo dell’architettura sono sempre maggiori le applicazioni che coinvolgono la tecnologia 3D, dalla realizzazione dei plastici in scala o prototipi funzionali alle belle arti fino all’archeologia.

Dal sistema di progettazione CAD è facile realizzare modellini in scala tramite taglio laser, incisione CNC o stampa 3D.

Dai dati di scansione 3D è sempre più importante realizzare il reverse enginering per “riprogettare” o semplicemente per realizzare una copia di un’opera d’arte.  

PCube fornisce le migliori tecnologie per Progettare in 3D, per realizzare Prototipi e per Tagliare e Fresare per produrre un oggetto o un modello in scala.

Stampanti 3D ad alta definizione

Forniamo stampanti 3D con una tecnologia a Voxel che permette di realizzare modelli molto dettagliati e con superfici liscie. Queste caratteristiche tecnologiche e la grande varietà di materiali a disposizione permettono di ottenere modelli in scala e prototipi funzionali che trovano grandi applicazioni in architettura ed in applicazioni di design ed anche in archeologia e in musei.

Macchine per incidere e tagliare

Abbiamo una gamma di macchine per incidere e tagliare da lastra utilissime per realizzare modelli in scala assemblando le varie facce dell'edificio progettato.

Minicentri CNC 3D

I nostri piccoli centri di lavoro CNC 3D sono facilissimi da usare ed estremamente pratici per realizzare il modello 3D di un oggetto partendo da un blocco di materiale o tagliando varie sezioni da assemblare successivamente