GRS - Stampanti 3D e materiali per la fusione a cera persa di gioielli

Hai qualche domanda? Chiama il numero +39 041 8633009 o scrivi a info@pcube.it

GRS

Goodwin Refractory Services Ltd (GRS) è un'azienda Inglese che fa parte del gruppo Goodwin PLC, che si occupa di forgiatura del metallo per fusione da più di 130 anni ed è attualmente leader nella produzione di materie prime per fonderie con più di 40.000 tonellate di gessi refrattari prodotti ogni anno. 

GRSM 3D-100

Stampante 3D per Gioielli

Scopri di più

GRS 3D-C001

Resina per Stampanti 3D

Scopri di più

GRS PROCAD

Barriera Liquida

Scopri di più

Sono ormai più di 12 anni che la stampa 3D è utilizzata nei gioielli ed in questo settore ha raggiunto ormai una grande diffusione.La possibilità di realizzare modelli 3D da utilizzare direttamente in microfusione ha rappresentato una nuova opportunità per molte aziende che hanno potuto avvantaggiarsi nel creare gioielli in modo diverso. Normalmente però i modelli in cera stampati in 3D sono molto fragili, ed in alcuni casi con superficie porosa, mentre quelli stampati in resina danno problemi di fondibilità lasciando residui poi difficili da togliere dopo la microfusione.  
L'azienda inglese GRS, leader mondiale nel settore dei consumabili per microfusione, già da anni coinvolta con i suoi laboratori nei test di fusione da parte delle principali aziende costruttrici di stampanti 3D ha deciso di entrare direttamente nel settore della stampa 3D con macchine e cosumabili dedicati al settore dei gioielli. 


GRS è fornitore di una gamma completa di rivestimenti per la fusione industriale e la microfusione, diverse linee di cera da iniezione e di gomme siliconiche per i settori: Aerospaziale, Difesa, Automotive, Gioielli ed Accessori moda, Prototipazione rapida, Stampaggio pneumatici, Fonderie Artistiche, Fonderie di cristallo, Stampaggio Calzature e Modellismo.

PCube è rivenditore esclusivo per l'Italia per le stampanti 3D GRS ad alta definizione e per le sue resine fotosensibili per stampanti 3D.