Iperammortamento acquisto stampanti 3D e macchine mini cnc

Iperammortamento acquisto stampanti 3D e macchine mini cnc

Iperammortamento fino al 270%

Approfitta anche tu dei vantaggi fiscali sulle stampanti 3D e sulle macchine mini CNC per la produzione digitale.

Con la nuova Legge di Bilancio sono stati riconfermati gli incentivi Industria 4.0 e fino al 31 Dicembre 2019 i vantaggi sono numerosi e si potrà infatti ottenere un Iperammortamento fino al 270%. Le imprese possono beneficiare su l'acquisto di beni materiali strumentali nuovi, e destinati a strutture produttive situate nel territorio Italiano, che abbiano caratteristiche adatte alla trasformazione digitale dei processi produttivi secondo il modello "Industria 4.0".

Iperammortamento

L'Iperammortamento è una misura introdotta dalla Legge di bilancio 2016 che sarà valida fino a dicembre 2019.

Potrai usufruire degli incentivi solo fino al 31/12/ 2019!

Utilizzato per incentivare gli investimenti in beni strumentali nuovi, si traduce in una maggiorazione del costo che si può detrarre sull'acquisto degli stessi. Con l'Iperammortamento metti a costo fino al 270% del valore reale del bene ed è quindi un sistema straordinariamente vantaggioso per aggiornare la tua azienda alle nuove tecnologie, come ad esempio la produzione additiva o tramite CNC.

Vantaggi anche per il software

I benefici fiscali riguardano non solo i beni materiali ma anche il software per il quale sarà possibile mettere a costo il 140% del suo valore. Quanto detto per il software vale anche per i sistemi di gestione per e-commerce e per i servizi digitali.

Con un acconto del 20% entro il 31/12/2019 potrai ricevere il bene entro i 6 mesi successivi ed avere il beneficio fiscale ne 2020.

Queste sono i prodotti altamente tecnologici che possiamo fornirti

Come ottenere i benefici fiscali

E’ necessario effettuare un’autocertificazione fornita dal legale rappresentante oppure effettuare una perizia giurata di stima sui beni agevolabili.

I beni materiali dovranno essere funzionali alla trasformazione tecnologica e digitale delle imprese secondo il modello "Industria 4.0"

Allegato A alla Legge di Bilancio

I beni immateriali, come ad il software dovranno essere connessi ad investimenti in beni materiali "Industria 4.0"

Allegato B alla Legge di Bilancio

Ricorda che i benefici fiscali dell’Iperammortamento 2019 al 270% sono inoltre cumulabili con la Nuova Sabatini e il credito d’imposta al 50% sugli investimenti in ricerca e sviluppo.

Scadenze

Entro il 31 dicembre 2019 oppure entro il 31 dicembre 2020 a condizione che entro la data del 31 dicembre 2019 il relativo ordine risulti accettato dal venditore e tu abbia pagato degli acconti nella misura almeno pari al 20% del costo di acquisto.