Industria | PCube Srl

Hai qualche domanda? Chiama il numero +39 041 8633009 o scrivi a info@pcube.it . Acquista online!

Industria

Tecnologia digitale 3D per la prototipazione, l'identificazione e la marcatura.

L'industria è in grado di adattarsi alle sempre maggiori esigenze del mercato facendo largo uso della tecnologia 3D per Progettare, per realizzare Prototipi e per Produrre. Grazie alle tecnologie 3D l’industria di produzione ed i relativi terzisti riescono ad adattare con velocità, qualità e con costi contenuti il prodotto adattandosi alla moda e perfezionando il prodotto in base alle richieste del marketing.

 

Soluzioni 3D professionali per soddisfare le esigenze dell'industria

Stampanti 3D

Grazie alla tecnologia additiva i costruttori di apparecchiature e di prodotti industriali riescono a sviluppare nuovi prodotti innovando e ottimizzando le risorse. Da oltre 20 anni queste tecnologie 3D innovative stanno contribuendo allo sviluppo delle migliori aziende di tutto il mondo, indipendentemente dalle loro dimensioni. La possibilità di stampare in 3D un prototipo di grande complessità geometrica consente ai progettisti di spingersi oltre e di sperimentare varie soluzioni in modo economico velocizzando il ciclo di realizzazione del prodotto. Non avere limiti geometrici è una concreta evoluzione che ha permesso di realizzare elementi strutturali per produrre oggetti più leggeri impensabili con le tecnologie tradizionali.

La stampante 3D DM-200 ad altissima definizione e la grande varietà di materiali disponibili rappresenta la soluzione ideale per un ufficio tecnico o per il centro di R&D per tantissime applicazioni industriali. Abbiamo una gamma di stampanti 3D, tutte ad altissima definizione, per realizzare prototipi e/o produzioni intensive. 

Minicentri CNC per la prototipazione 3D e per il Taglio

I nostripiccoli centri di lavoro CNC a 3 o 4 assi consentono di realizzare il prototipo 3D per asportazione direttamente dalla lastra di materiale e permettono di tagliare delle sagome 2D da lastra.

Macchine per incidere

I pantografi per incidere U-MARQ permettono di realizzare realizzare l’incisione o la marcatura di una scritta, di una sigla o di un logo su qualsiasi superficie, anche con asse rotativo. Il modello GEM-FX5, o il più grande QUEST, è la soluzione ideale per realizzare targhette industriali con numeri, nomi e matricole variabili.