Pelletteria | PCube Srl

Hai qualche domanda? Chiama il numero +39 041 8633009 o scrivi a info@pcube.it

Pelletteria

La lavorazione della pelle richiede sempre di più strumenti CAD/CAM 2D e 3D per stare al passo con le esigenze della moda.

Software CAD/CAM per il taglio e la modellazione 3D

Pelle sagomata in 3D

Il settore della lavorazione della pelle utilizza molto e tecnologie CAD/CAM 3D.

Una prima applicazione è quella della creazione di punzoni per la marcatura a caldo di loghi e scritte sulla pelle.

Per fare questo è conveniente utilizzare un software CAD/CAM artistico professionale che permetta di creare la grafica con strumenti di disegno specializzati e che consenta anche di importare la grafica da file EPS o PDF. IL CAD/CAM genererà poi i percorsi utensile per la macchina CNC grazie a strategie di lavorazioni dedicate all'incisoria.

Software CAD/CAM Artistico

Software ArtCAM ha la capacità di far diventare 3D qualsiasi grafica bidimensionale, vettoriale o bitmap, e di creare quindi dei modelli 3D decorativi per creare stampi per formare la pelle

ArtCAM è il miglior software CAD/CAM sul mercato per incisoria CNC o laser.

Grazie ad ArtCAM è possibile creare delle decorazioni 3D o delle texture straordinarie e stare facilmente al passo con le esigenze della moda. ArtCAM è straordinario anche per gestire le lavorazioni di taglio 2D in quanto possiede strumenti di nesting e di ottimizzazione delle traiettorie dell'utensile che permettono di risparmiare tempo e materiale e di aumentare quindi redditività.