TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA E RIMBORSO ("TERMINI") 

1. A proposito dei presenti Termini e Condizioni 
2. Effettuare un Ordine 
3. Fornitura dei Prodotti 
4. Prezzi 
5. Modalità di pagamento dei Prodotti e/o Servizi 
6. Consegna, Rischio e Proprietà dei prodotti 
7. Restituzione dei Prodotti e annullamento dei Servizi 
8. Password e Autorizzazione 
9. Software 
10. Assistenza Software 
11. Garanzia Convenzionale Limitata di un (1) anno 
12. Nostre Responsabilità 
13. Come Contattarci 
14. Controlli sull'Esportazione 
15. Protezione Dati 
16. Cause di Forza Maggiore 
17. Legge Applicabile e Giurisdizione 
18. Varie 
19. Definizione dei Termini 

1. A proposito dei presenti Termini e Condizioni 

1.1 I seguenti termini e condizioni di vendita (“Contratto”) si applicano tra PCube Srl Unipersonale, con sede legale presso Via Friuli Venezia Giulia 8, 30030 Pianiga (VE) Italia, se l’acquisto viene effettuato presso la sede di PCube, anche a distanza tramite telefono, email o se l’acquisto viene effettuato sul negozio on line di PCube (“Pcube Shop”) ed il Cliente, in relazione alla fornitura di hardware, software, accessori di produttori (“Prodotti”) e servizi di PCube (“Servizi”) da parte di PCube al Cliente. 
Nel presente Contratto, “Pcube” e “Noi” fa riferimento a PCube Srl Unipersonale e “Cliente” al Cliente. Non saranno applicati ulteriori termini e condizioni, ivi inclusi, in via esemplificativa, eventuali termini e condizioni indicati negli ordini dal Cliente effettuati, a meno che PCube non accetti espressamente tali termini e condizioni in forma scritta con la firma di un firmatario autorizzato. Il Cliente e PCube saranno gli unici soggetti titolari dei diritti previsti dai presenti Termini. 

2. Effettuare un Ordine 

2.1 Con l’inoltro di un Ordine a PCube, il Cliente effettua un’offerta di acquisto dei Prodotti e Servizi scelti alle Condizioni e ai Termini qui indicati. Ci riserviamo il diritto di accettare o non accettare l’offerta, o qualsiasi ordine associato, a nostra esclusiva discrezione. 

2.2 PCube offre diverse modalità di inoltro degli ordini: 

2.2.1 Ordine esterno allo Shop: potete effettuare un Ordine inviandolo a PCube Srl tramite posta, email o fax agli indirizzi elencati nei presenti Termini. L’ordine potrà essere anche un nostro preventivo da voi sottoscritto e completato con i vostri dati per la fatturazione e la spedizione. Vi preghiamo di assicurarvi sotto la Vostra esclusiva responsabilità che al momento della trasmissione dell’Ordine, questo (i) sia debitamente firmato da un rappresentante autorizzato del Cliente, (ii) che riporti i timbri ufficiali del Cliente oppure che sia stampato sulla carta intestata del Cliente. Gli ordini inoltrati in qualsiasi altro modo, ivi inclusi, in via esemplificativa, gli ordini effettuati telefonicamente o via email senza un documento allegato che corrisponda ai sopracitati requisiti, non sono validi e non saranno accettati. A seguito della ricezione dell’ordine, faremo le opportune valutazioni e le nostre eventuali richieste di precisazioni non costituiranno in sé l’accettazione del Vostro Ordine. Qualora l’Ordine venga accettato, Vi daremo notizia dell’accettazione mediante l’emissione di una specifica Conferma d’Ordine con il relativo numero di conferma. Qualora l’Ordine non dovesse venire accettato, Vi informeremo via email, telefonicamente o a mezzo posta ordinaria. Il prezzo dei Prodotti e Servizi sarà quello comunicato nella nostra conferma d’ordine. L’IVA e qualsiasi altra imposta o contributo previsto per legge saranno a Vostro carico, secondo la percentuale indicata nella conferma d’ordine. Vi invieremo la conferma d’ordine completa di istruzioni per il pagamento all’indirizzo email che avrete fornito. 

2.2.2 Ordine presso la sede di PCube: potete effettuare un ordine recandovi presso la sede di PCube portando con Voi l’Ordine stampato su carta intestata aziendale e gli articoli da acquistare (“Modulo d’Ordine”), il biglietto da visita della persona che effettua l’ordine e un documento di identità con foto della stessa persona del biglietto da visita. Qualora l’ordine presso lo PCube venga accettato emetteremo la relativa conferma d’ordine con le istruzioni per il pagamento come descritto nel punto 2.2.1. 

2.2.3 Ordine online: potete effettuare un ordine compilando il Modulo d’Ordine nel negozio on line PCube Shop, inserendo i vostri dati ed ID utente e la password e facendo clic sull’apposito pulsante di invio del carrello. In alternativa, potete inoltrare un Ordine via fax al numero: 041 8633051. Al momento dell’inoltro di un Ordine, Vi assegneremo automaticamente un Numero d’Ordine Web attraverso lo Shop on line. Vi preghiamo di notare che il Numero d’Ordine Web viene indicato unicamente come riferimento, e non costituisce in sé l’accettazione del Vostro Ordine. 

Con l’inoltro di un Ordine, Voi avrete effettuato un’offerta di acquisto dei Prodotti e/o Servizi scelti alle Condizioni e ai Termini qui indicati. Ci riserviamo il diritto di accettare o meno l’offerta a nostra insindacabile discrezione. 

Qualora l’Ordine venga accettato, Vi daremo notizia dell’accettazione mediante l’emissione di una nostra Conferma d’Ordine o tramite l’accettazione del pagamento nel caso dello negozio on line. La Conferma d’Ordine verrà inviata solo ed esclusivamente tramite l’email da voi indicato nell’ordine . 

Pur impegnandoci in qualsiasi modo a fornirvi i Prodotti e/o Servizi elencati nella Conferma d’Ordine, potranno verificarsi situazioni in cui non saremo in grado di fornire tali Prodotti e/o Servizi perché, per esempio, (i) i Prodotti o Servizi sono fuori produzione o non sono più disponibili, oppure (ii) non siamo in grado di procurarci i relativi componenti, oppure (iii) si è verificato un errore nell’indicazione del prezzo nel negozio on line o presso PCube. In tali circostanze, provvederemo a contattarvi per informarvi ed eventualmente suggerirvi Prodotti o Servizi alternativi da acquistare. Qualora non vogliate accettare i nostri suggerimenti, annulleremo l’Ordine e Vi rimborseremo gli importi se da Voi corrisposti. Salvo quanto previsto dalla clausola 11.4, il rimborso di tali somme rappresenterà nella sua interezza la nostra responsabilità nei Vostri confronti in caso di mancata consegna dei Prodotti e/o Servizi da Voi ordinati. 

Le informazioni contenute in qualsiasi materiale pubblicitario, brochure o documento scritto di altro tipo o su qualsivoglia sito web a Voi fornito dai nostri agenti, dipendenti o collaboratori sono da considerarsi un invito alla trattativa e nessuna di dette informazioni costituisce un’offerta da parte nostra per la fornitura di Prodotti e/o Servizi.

3. Fornitura dei Prodotti 

La fornitura (ad esclusione dell'installazione) dei Prodotti e/o dei Servizi indicati nella Vostra Conferma d’ordine sarà effettuata secondo le Condizioni e Termini riportati nelle presenti condizioni di vendita.

4. Prezzi 

4.1 Il Prezzo dei Prodotti e/o dei Servizi sarà quello indicato nella Conferma d'Ordine. 

4.2 L’IVA sarà a Vostro carico, secondo la percentuale applicabile indicata nella Conferma d’ordine. I soggetti esenti IVA dovranno evidenzialo, ed inviare le informazioni relative all’esenzione, contestualmente o prima di aver inviato l’ordine.

5. Modalità di pagamento dei Prodotti e/o Servizi 

5.1 I Prodotti e/o i Servizi acquistati potranno essere pagati secondo le modalità evidenziate di volta in volta nella nostra conferma d’ordine ovvero nei nostri preventivi o nel checkout del negozio on line. 

5.2 I pagamenti dovranno essere effettuati in valuta avente corso legale secondo quanto indicato nella relativa conferma d’ordine, nei nostri preventivi, nel checkout o in fattura. 

5.3 Qualora il pagamento sia effettuato a mezzo di carta di credito, al momento dell'inoltro dell'Ordine dovrete aver cura di indicare i dati occorrenti della Vostra carta di credito. Il relativo addebito verrà effettuato nei modi previsti nelle condizioni di pagamento. Non daremo inizio alla messa in produzione dei Vostri Prodotti né alla fornitura degli stessi e neppure allo svolgimento dei Servizi finché l’emittente della Vostra carta di credito non avrà autorizzato l’uso della stessa per il pagamento dei Prodotti ordinati. Vi sarà data notizia dell’eventuale mancato ricevimento della suddetta autorizzazione. Ci riserviamo in ogni caso il diritto di verificare l'identità del titolare della carta di credito richiedendo la documentazione adeguata. 

5.4 A nostra discrezione, le spedizioni verranno eseguite sulla base delle condizioni di credito che eventualmente saranno da noi applicate nel momento in cui l'Ordine verrà accettato. Qualora PCube ritenga che le condizioni di credito stabilite discrezionalmente da PCube di volta in volta, siano applicabili, i pagamenti dovranno essere effettuati entro e non oltre la scadenza indicata nella conferma d’ordine o in fattura. Ci riserviamo il diritto, previa comunicazione scritta, di dichiararvi decaduti dal beneficio del termine nel caso di violazione di una qualsiasi delle obbligazioni assunte nei nostri confronti, compreso il mancato pagamento entro il termine stabilito. Ci riserviamo altresì il diritto, sia in generale sia rispetto a qualsiasi ordine specifico, di variare, cambiare o limitare l'ammontare o la durata del credito concesso. Gli importi non pagati alla scadenza prevista saranno maggiorati di una percentuale di interessi di mora (calcolata giornalmente per ciascun giorno di ritardo del pagamento) applicati gli interessi di mora ai sensi del D.Lgs. 192/2012. 

5.5 Qualora noi dovessimo avere motivi fondati per ritenere che (i) non eseguirete il pagamento relativo ad una Conferma D’Ordine in conformità alla clausola 5 di cui sopra, oppure sulla base delle condizioni di credito convenute; e/o (ii) che non rispetterete l’importo massimo relativo al credito concordato eventualmente concesso, potremo posticipare o rifiutare la consegna relativo a tale conferma d’Ordine. 

5.6 Vi invieremo la Conferma d’Ordine, la richiesta di pagamento e copia della Vostra Fattura all’indirizzo email indicato nel vostro Ordine.

6. Consegna, Rischio e Proprietà dei prodotti 

6.1 Tutti i prodotti verranno spediti all'indirizzo di consegna concordato ed indicato nella nostra conferma d’Ordine. Le date di consegna indicate nell'Ordine, nella Conferma dell'Ordine, in qualsiasi altra nostra comunicazione (sia orale che scritta) o nel negozio on Line, saranno da considerarsi solamente come delle stime dei tempi di consegna. L’eventuale mancata consegna in una specifica data non farà sorgere alcuna nostra responsabilità nei Vostri confronti. Nel caso di un ritardo rispetto alla consegna prevista, per esempio per motivi di trasporto o di ritardi nella produzione, ne sarete informati saremo a vostro fianco per tenervi aggiornati. 

6.2 La consegna avrà luogo durante i giorni lavorativi e le consuete ore lavorative se non diversamente specificato. 

6.3 Non consegneremo alcun Prodotto e non forniremo alcun Servizio ad un indirizzo o soggetto destinatario che non siano stati espressamente indicati da voi. 

6.4 Potremmo effettuare delle spedizioni parziali dei prodotti da Voi ordinati, che potranno essere fatturati separatamente e pagati pro quota per quanto dovuto. Qualsiasi ritardo di consegna di qualsiasi prodotto non vi solleverà dall'obbligo di accettare le successive rimanenti consegne. 

6.5 Salvo sia diversamente convenuto per iscritto, tutte le spedizioni saranno considerate corrette e prive di danneggiamenti a meno che al momento della consegna specifichiate con precisione, sulla nostra copia della bolla di consegna, eventuali mancanze o errori nella consegna ovvero ci informiate per iscritto di tali mancanze o errori, entro quattordici (14) giorni dalla data di consegna del bene spedito. La mancata comunicazione da parte vostra costituirà una rinuncia a qualsiasi reclamo. Le eventuali comunicazioni in merito dovranno includere il Numero di conferma d’ordine ed il numero del Documento di Trasporto e l’esatta descrizione delle differenze tra l'ordine e le spedizioni ricevute, con riferimento al numero e tipo di Prodotti spediti. Nel caso di accertamento di spedizioni incomplete sarà nostra discrezione provvedere ad una spedizione sostitutiva o procedere con un rimborso relativo alla merce non ricevuta accreditandolo sul Vostro conto entro (30) giorni dalla ricezione della Vostra comunicazione scritta. 

6.6 Il rischio di perdita o danneggiamento dei Prodotti sarà trasferito al Cliente al momento della consegna presso l’indirizzo indicato nella Conferma d’ordine. Per gli ordini ritirati presso PCube, il rischio di perdita o danneggiamento dei Prodotti sarà trasferito al Cliente al momento del ritiro. 

6.7 Indipendentemente dai termini sopraindicati di consegna e trasferimento del rischio, la titolarità e il diritto di riprendere il possesso dei Prodotti acquistati da PCube rimane di quest’ultima fino alla ricezione del pagamento completo del prezzo dei Prodotti, di eventuali costi di imballaggio e trasporto e di eventuali interessi di mora. Nel normale svolgimento della Sua attività, potrebbe vendere i Prodotti oggetto della spedizione o del ritiro. Qualora il pagamento richiesto non sia stato effettuato, i Prodotti rientreranno in nostro possesso a Sue spese. A tale scopo, Lei ci concede il permesso irrevocabile di accedere ai locali in cui sono ubicati i Prodotti e, a nostra discrezione, di agire a nome di PCube. In caso di mancato pagamento, PCube sospenderà la fornitura dei Servizi, ivi inclusi, in via esemplificativa, l’assistenza tecnica post vendita ed i corsi di formazione.

7. Restituzione dei Prodotti e annullamento dei Servizi 

Vi invitiamo a tenere presente quanto segue. 

  • Per i Prodotti acquistati da soggetti con Partita IVA non è prevista la restituzione e nemmeno la sostituzione. 
  • Per i Prodotti acquistati da soggetti senza Partita IVA non è prevista alcuna restituzione nel caso di prodotti ordinati “su misura” ed è prevista altresì la restituzione a condizione che Voi restituiate i Prodotti insieme alla Fattura di acquisto e all’imballaggio originali entro quattordici (14) giorni di calendario dalla ricezione degli stessi. Il rimborso potrà essere soggetto a decurtazioni di importo dopo un controllo del reso da parte di PCube. L’apertura delle scatola comporterà per esempio una diminuzione del valore pari al 30%, eventuali mancanza di parti e danneggiamenti saranno quantificati da PCube con un conteggio scritto che sarà inviato al Cliente per approvazione prima del relativo rimborso. 
  • Per i Prodotti Software non è prevista in alcun modo la restituzione, nemmeno per soggetti senza partita IVA. 
  • Potrete annullare il servizio di assistenza tecnica post vendita, con rinnovo automatico o meno, ma per questo non sarà dovuto alcun rimborso. 

I Prodotti possono essere restituiti esclusivamente presso la sede di PCube. 

Quanto stabilito non limiterà i Vostri diritti di garanzia legale. 

8. Password ed Autorizzazione 

8.1 Il negozio on line prevede che inseriate voi i dati di login e password per l’iscrizione. La generazione dell’account sarà automatica senza alcuna Autorizzazione esplicita da parte di PCube.

9. Software 

9.1 I Software sono concessi in licenza secondo i termini e le condizioni degli accordi di licenza software applicati dai rispettivi produttori. I suddetti accordi di licenza vengono inviati unitamente al Software ovvero sono forniti durante l’operazione di download del Software secondo quanto previsto dalla successiva clausola 9.3. 

9.2 Sarà Vostra cura accertarvi che ogni Software o Prodotto da Voi ordinato sia adatto alle vostre esigenze e compatibile con i Vostri impianti e luoghi di attività. 

9.3 Avrete altresì la facoltà di acquistare qualsiasi Software scaricabile con download indicato nel negozio on line, utilizzando la Vostra password e User ID. Tale Software potrà essere pagato unicamente mediante carta di credito. Una volta che l’emittente della Vostra carta di credito ci avrà comunicato l’autorizzazione all’uso della stessa per il pagamento, Vi saranno fornite le istruzioni per dar inizio alle operazioni di download del Software. Qualora, nel corso di tale operazione, il trasferimento venga interrotto per qualsiasi motivo, dovrete dar inizio ad una nuova procedura di download. Nel caso in cui non siate in grado di completare il download e/o ad installare il software potrete acquistare da PCube il relativo servizio di assistenza.

10. Assistenza post vendita 

10.1 Salvo quanto altrimenti previsto, nel negozio on line o nella nostra conferma d’Ordine, vi forniremo senza alcun costo aggiuntivo un servizio di assistenza tecnica di base via web, tramite email o apertura ticket, per i prodotti acquistati per un periodo fino a 90 giorni dalla data d'acquisto (data indicata nella fattura) con un limite massimo di 3 richieste.

10.2 Il servizio di assistenza tecnica di base, compreso con la fornitura, coprirà soltanto i problemi relativi all'installazione ed alla verifica della corretta funzionalità del prodotto.

10.3 Ove previsto, ma acquistabile anche in un secondo momento, forniamo anche un servizio di assistenza tecnica avanzato con la possibilità di contattarci telefonicamente ed avere risposte in tempi ancora più rapidi oltre a poter beneficiare dei vantaggi specificati nel contratto relativo a questo tipo di servizio.   

10.4 Il servizio di assistenza tecnica è disponibile dalle 09:00 alle 12:30 e dalle 14:00 alle 17:30 di tutti i Giorni Lavorativi. Il numero di telefono del servizio di supporto telefonico è +39 041 8633009, l'indirizzo email per il supporto è supporto@pcube.it oppure si può aprire un ticket tramite questo link

10.5 In ogni caso, il supporto prevede che possiate inviare un singolo quesito alla volta e noi cercheremo di risolverlo possibilmente alla prima risposta. In caso contrario vi ricontatteremo, nella modalità che riterremo più opportuna, per suggerirvi una soluzione. Potrete inviare un ulteriore quesito solo dopo che i primo quesito sarà stato chiuso.

11. Garanzia Convenzionale Limitata a 12 mesi ( un Anno). 

11.1 Tutti i Prodotti Hardware nuovi sono garantiti da difetti relativi ai materiali impiegati ed alla costruzione per il periodo di un anno dalla data di acquisto. I termini e le condizioni di garanzia, i quali devono intendersi richiamati come parte integrante di questo Contratto, sono normalmente disponibili per la Vostra consultazione nei siti internet dei rispettivi produttori. Tali termini e condizioni di garanzia sono anche contenuti nella confezione dell'Hardware acquistato. E’ possibile prendere visione della garanzia limitata dei prodotti Hardware, comprese eventuali limitazioni ed esclusioni, prima di procedere all’acquisto, facendo clic sull’apposito collegamento se indicato o chiedendo informazioni specifiche inviando una richiesta ad info@pcube.it . Tale garanzia limitata copre soltanto i prodotti Hardware e non copre il Software, i Servizi o altri Prodotti. Per le informazioni in merito alle garanzie applicabili al Software sarà necessario fare riferimento alle relative licenze Software. 

Garanzia limitata di un anno per i nuovi prodotti. 

Potrete inviare il Vostro prodotto Hardware in garanzia presso la sede di PCube o direttamente presso un centro di assistenza del Fabbricante (vedi punto 11.2) qualora questo sia espressamente previsto dal contratto. Non saremo in alcun modo responsabili per qualsiasi problema dovesse essere causato da un servizio di assistenza del Fabbricante. 

Qualora intendiate contattarci in relazione alla garanzia, potrete farlo nei modi, nei giorni e negli orari relativi all’assistenza post vendita indicati al punto 10.3, indicando il numero di serie del Vostro Hardware. 

11.2 Prodotti con assistenza fornita direttamente dal Fabbricante 

Per i prodotti dove è previsto, tutte le richieste relative alla garanzia, ove rilevanti, devono essere effettuate in conformità ai termini e condizioni di qualsiasi garanzia standard del fabbricante fornita unitamente ai Prodotti acquistati. In relazione a qualsiasi garanzia rilasciata dal fabbricante, tutte le eventuali richieste di garanzia dovranno in primo luogo essere indirizzate sia direttamente al fabbricante. Qualora la richiesta pervenisse a noi, compiremo in ogni caso ogni ragionevole sforzo per risolvere nel vostro interesse eventuali problemi facendo eventualmente da collegamento con il Fabbricante.

12. Nostre Responsabilità 

12.1 Le presenti condizioni e termini rappresentano nella loro interezza i nostri obblighi e responsabilità in relazione alla fornitura dei Prodotti (e all'esecuzione dei Servizi di garanzia e assistenza telefonica) e all’esecuzione dei Servizi. 

12.2 Non saremo tenuti ad altre garanzie, condizioni o termini diversi da quelli espressamente stabiliti nel presente Contratto. 

12.3 Eventuali garanzie, condizioni o altri termini riguardanti i Prodotti o i Servizi che potrebbero essere connessi al Contratto o contenuti nello stesso per legge, secondo gli usi o altrimenti (inclusa, senza limitazioni, ogni condizione implicita in ordine alla qualità, all’idoneità allo scopo, alla ragionevole attenzione e perizia) sono qui espressamente esclusi. In particolare, PCube non sarà nel modo più assoluto tenuta ad assicurarsi che i Prodotti siano idonei ai vostri scopi. 

12.4 Le presenti voci contrattuali non potranno in nessun caso escludere o limitare la nostra responsabilità (i) in caso di morte o lesioni personali riconducibili alla nostra negligenza (ii) in caso di dolo o in caso di (iii) qualsiasi inadempimento delle obbligazioni determinato dalle leggi obbligatorie vigenti nella Vostra nazione, o (iv) in caso di qualsivoglia responsabilità che per legge non può essere esclusa. 

12.5 Salvo quanto previsto dalla precedente clausola 12.4., non saremo responsabili, in relazione al presente Contratto, in ipotesi di perdite di ricavi, di utili, di contratti, di dati o per ogni altro danno diretto o indiretto di qualsiasi natura, derivante o comunque connesso ad inadempimenti contrattuali, o di natura extracontrattuale (anche colposi), ovvero di altro genere. 

12.6 Salvo quanto previsto alla precedente clausola 12.4., il limite massimo di responsabilità complessiva a carico nostro in virtù del presente Contratto sia contrattuale, sia per fatto illecito (anche a titolo di colpa) o ad altro titolo non potrà in alcun caso superare l’importo da Voi dovuto a PCube in relazione ai Prodotti e/o Servizi in oggetto.

13. Come Contattarci 

E’ possibile contattarci nei seguenti modi: 

• telefonicamente al numero verde 041 8633009 dalle 09:00 alle 12:30 e dalle 14:00 alle 17:30 dal Lunedì al Venerdì e giorni festivi esclusi, oppure 

• per email: info@pcube.it ; oppure 

• a mezzo posta ordinaria, scrivendo a: PCube Srl Unipersonale, Via Friuli Venezia Giulia 8 – 30030 Pianiga (VE) - Italia 

Laddove ci contattiate in relazione al Vostro Ordine, dovrete sempre indicare la nostra conferma d’ordine o la relativa fattura.

14. Controlli sull'Esportazione 

Con il presente Contratto Vi impegnate a rispettare tutte le Leggi sulle Esportazioni. In particolare, vi impegnate a (i) non esportare i Prodotti in nessun paese in violazione delle Leggi sulle Esportazioni e (ii) non esportare i Prodotti in paesi in cui sia richiesta una particolare autorizzazione governativa o licenza per l'esportazione, senza aver previamente ottenuto le occorrenti licenze ed autorizzazioni. Voi date espressamente atto e garantite di non essere cittadino o residente, o domiciliato in un paese verso il quale l’esportazione dei Prodotti non sia proibita da alcuna normativa che regoli l’esportazione.

15. Protezione Dati 

Con l'inoltro dell'Ordine, Voi accettate e riconoscete che PCube potrà immagazzinare, elaborare ed usare i dati contenuti nell'Ordine allo scopo di eseguire il Vostro Ordine. Alcune delle informazioni da Voi forniteci verranno da noi trasferite alle società da noi utilizzate per la spedizione dei Prodotti. PCube proteggerà tali informazioni secondo le Norme per la Tutela della Privacy degli utenti PCube, consultabili presso il sito www.pcube/it/privacy. Lavoriamo con altre società che ci aiutano a fornirVi i Prodotti e i Servizi. Ad esempio, potremmo inoltrare le Vostre informazioni alle società che si occuperanno della consegna dei Prodotti, o per far sì che Voi possiate usufruire di sconti o condizioni speciali su acquisti. Inoltre, qualora aveste richiesto un finanziamento per pagare i Prodotti acquistati, alcune delle informazioni che ci fornirete verranno inoltrate alle società che finanzieranno il Vostro acquisto. Potremo anche occasionalmente condividere le vostre informazioni con società di terze parti attentamente selezionate, i cui prodotti sono acquistabili presso PCube, per poterVi informare di volta in volta riguardo ad altri prodotti e servizi che potrebbero essere di Vostro interesse. Per ulteriori informazioni sulle modalità in cui le Vostre informazioni personali vengono protette, Vi invitiamo a consultare le Norme per la Tutela della Privacy degli utenti PCube, disponibili sul sito www.pcube/it/privacy. Qualora intendiate accedere alle Vostre informazioni personali di cui siamo in possesso, qualora vogliate modificarle, ovvero qualora non desideriate ricevere informazioni da noi oppure dalle società di terze parti, potete contattarci secondo le modalità descritte sul documento per la privacy.

16. Cause di Forza Maggiore 

Faremo ogni sforzo per eseguire tutte le obbligazioni assunte sulla base del presente Contratto. Saremo in ogni caso esonerati da qualsiasi responsabilità in caso di ritardi o guasti causati da circostanze che esulino dal nostro controllo. In caso di ritardo, eseguiremo le obbligazioni assunte non appena sia ragionevolmente possibile.

17. Legge Applicabile e Giurisdizione 

Il presente Contratto sarà disciplinato dalla legge italiana e ogni eventuale controversia derivante o comunque connessa al presente Contratto o a qualsivoglia ordine trasmesso sulla base dello stesso sarà sottoposta in via esclusiva alla giurisdizione del foro di VENEZIA.

18. Varie 

18.1 Nel caso in cui una o l'altra parte non dovesse far valere taluno dei diritti ad essa spettanti in forza del presente Contratto, ciò non si configurerà come rinunzia dei diritti stessi. Tale mancato esercizio non comporterà in alcun modo la rinuncia a far valere tali diritti successivamente. 

18.2 L’eventuale invalidità o inefficacia di qualsivoglia delle clausole del presente Contratto, non inficerà in alcun caso la validità o inefficacia delle altre clausole contrattuali, che rimarranno in vigore e saranno interpretate in modo tale da rispecchiare il più possibile la volontà delle parti sulla base del presente Contratto. 

18.3 Qualora (a) un curatore, amministratore, liquidatore, amministratore giudiziario, o analogo funzionario sia nominato per Voi o in relazione alla gestione dei Vostri beni, qualora procediate ad una cessione dei beni ai creditori, qualora la Vostra società sia sottoposta a procedura fallimentare o ad altra procedura concorsuale, ovvero sia posta in liquidazione o sciolta, ovvero sia presentata istanza ovvero emesso un provvedimento per la cessazione dell’attività o sia minacciata la cessazione dell’attività ovvero sia intrapresa nei Vostri confronti qualsivoglia azione a causa di debiti o si verifichino eventi similari o analoghi a quelli sopra descritti; o (b) se vi rendiate inadempienti rispetto a qualsiasi obbligazione del presente Contratto ovvero rispetto a qualsiasi altro contratto in essere tra Voi e noi, a nostra discrezione potremo sospendere ulteriori consegne; e/o risolvere il Contratto immediatamente senza alcun preavviso. 

18.4 Né il presente il Contratto, né alcun Ordine potrà essere ceduto da parte Vostra, e neppure potrete delegare a terzi l’adempimento dei Vostri obblighi sulla base del presente Contratto senza preventiva autorizzazione scritta da parte nostra che non potrà essere ragionevolmente negata. Noi potremo cedere a terzi il Contratto senza il Vostro consenso a condizione che la suddetta cessione avvenga in favore di una società che abbia titolo a gestire i prodotti ed i servizi da voi acquistati.

19. Definizione dei Termini 

19.1 Nel contesto dei presenti Termini e Condizioni: 

"Accessorio" indica ogni accessorio del prodotto, quale ad esempio una morsa per una macchina CNC o una vaschetta per il materiale di una stampante 3D; 
"Contratto" indica i presenti termini e condizioni; 
"Cliente" indica una entità giuridica (definita da noi di volta in volta) ammessa all'acquisto dei Prodotti e dei Servizi di volta in volta disponibili sul sito Shop on Line o presso PCube; 
"Conferma d'Ordine" indica la conferma d’ordine da noi emessa contenente l’accettazione del Vostro Ordine presso il sito web o presso PCube; 
"Fattura" indica la fattura da noi emessa per il prezzo dei prodotti o servizi; 
"Giorno Lavorativo" indica ogni giorno diverso dal sabato, dalla domenica o da un giorno festivo in Italia; 
"Hardware" indica ogni Prodotto che non sia un Software, un Servizio ovvero un Accessorio; 
"Leggi sulle Esportazioni" indica tutte le leggi, i regolamenti, i provvedimenti dell’Unione Europea ed italiani applicabili in materia di esportazioni, riesportazioni, trasferimenti e rivendita dei prodotti; 
"Modulo di Informazioni" indica il modulo di registrazione disponibile presso il sito PCube che deve essere debitamente compilato ed inviato a PCube da parte del Cliente; 
"Modulo d’Ordine" indica il modulo relativo all’ordine in formato elettronico sul sito web; 
"Numero d'Ordine Web" indica il numero d’ordine da assegnato automaticamente al Vostro Ordine; 
"Ordine" indica l’ordine da Voi effettuato in conformità ai presenti Termini e Condizioni; 
"Prodotto" indica ogni prodotto presente sul Sito Web che Vi viene fornito alle presenti condizioni e termini e che può ricomprendere la prestazione dei Servizi; 
"Servizi" indica ogni servizio addebitabile (con esclusione dei servizi di garanzia e di assistenza telefonica) presente sul Sito Web che Vi è fornito alle presenti condizioni e termini; 
"Sito Web " indica il nostro sito web per i Clienti con dominio e sottodominio rispettivamente https://www.pcube.it e https://shop.pcube.it 
"Software" indica ogni Prodotto Software ivi inclusi, ma senza limitazioni i sistemi operativi, il software in dotazione, il software indipendente ed il software trasferibile.