La macchina per incidere gioielli U-MARQ GEM-RX5 consente di personalizzare una vasta gamma di oggetti come ad esempio  targhette, gioielli, anelli, penne, accendini, cover metalliche, flaconi in vetro e medaglie di riconoscimento.

Macchina per incidere gioielli
Incisioni di penne
Incisioni di penne

Personalizza le penne con un'incisione

La macchina per incidere GEM-RX5 è la soluzione ideale per personalizzare con un'incisione oggetti di piccole dimensioni come ad esempio gioielli, medagliette, penne, cover per smatphone.

La macchina è pratica da usare e consente di fissare con facilità gli oggetti da incidere grazie alla pratica morsa autocentrante in dotazione ed alla ampia gamma di accessori disponibili. L'asse rotativo in dotazione permette di incidere una penna, una mini torcia o un bicchierino lavorando a 360 gradi su tutta la circonferenza.
La macchina ha in dotazione 2 utensili:

  • un utensile con diamante per incidere a graffio qualsiasi oggetto in metallo
  • un utensile conico in metallo duro per incidere in profondità (metallo, plastica, legno, pietre morbide,...) utilizzando il mandrino con motore ad alta velocità

Per la stessa macchina sono disponibili poi numerosi tipi di utensili per ottenere incisioni dal tratto più o meno largo ed anche per tagliare il materiale da lastra.La profondità con cui la macchina incide è impostabile da software oppure direttamente in macchina. Infatti, grazie al nasello in dotazione, che consente al mandrino di appoggiarsi al materiale, tutte le macchine U-MARQ sono in grado di incidere ad una profondità costante anche se la superficie dell'oggetto non è piana. Anche l’incisione a graffio, tramite l'utensile con diamante, segue sempre perfettamente la superficie dell'oggetto e consente di incidere con una pressione perfetta grazie al sistema di molleggio aggiuntivo incluso con questo tipo di utensile.

Il pantografo elettronico GEM-RX5 ha una funzionalità che gli permette di incidere seguendo una superficie, che essa sia raggiata o un piano inclinato o altro, grazie alla possibilità di far apprendere alla macchina la curvatura della superficie ed incidere poi mantenendo la distanza dalla superficie sempre costante ottenendo risultati straordinari su un bracciale curvo o su un marchio di un orologio o, perchè no, lungo la curvatura di un flacone.

Macchina per incidere gioielli

La macchina per incidere gioielli GEM-RX5 è dotata di una serie di accessori specifici per i gioielli, come ad esempio il dispositivo per incidere anelli a 360° tramite l'asse rotativo. Grazie a questo accessorio il pantografo elettronico è in grado di incidere automaticamente l’interno e l’esterno di un anello o di una fede nuziale.

Oltre agli anelli, la macchina per incidere gioielli GEM-RX5 può incidere internamente ed esternamente anche bracciali grazie ad un accessorio opzionale.Le ganasce della morsa autocentrante sono intercambiabili e ne esistono di specifiche per incidere posate, medagliette, coltelli, gemelli da polso, penne e tanto altro ancora.

GEM-RX5 è la migliore macchina per incidere gioielli che un negozio o un laboratorio possa desiderare.

Il pantografo elettronico GEM-RX5 è una macchina che consente a chiunque di realizzare incisioni professionaliappena dopo un breve corso di formazione.

Il software del pantografo è immediato anche per le persone meno esperte e rende facile, fin dai primi giorni, la personalizzazione di qualsiasi oggetto consentendo di ottenere risultati spettacolari.

Scarica il Depliant

Oltre ad essere facile da usare, la macchina per incidere GEM-RX5 è estremamente robusta e prestazionale. La macchina è costruita in acciaio ed è dotata di viti a ricircolo, per la trasmissione del moto, e di guide prismatiche, per lo scorrimento degli assi, e questo consente di incidere ad altissime velocità con precisione impareggiabile sfruttando al massimo le prestazioni dei motori e dell'elettronica ad alte prestazioni di cui è dotata. Rispetto alla maggior parte delle macchine concorrenti, ormai quasi tutte costruite in oriente, possiamo affermare con orgoglio che la macchina per incidere GEM-RX5 è prodotta da U-MARQ in Europa..

Puoi avere una GEM-RX5 a noleggio a partire da € 115+IVA al mese e senza nessun anticipo!

Se non hai bisogno dell'asse rotativo, valuta il modello meno costoso GEM-TX5 o scopri la più grande GEM-FX5 che costa uguale!

Hai bisogno di maggiori informazioni?

SKU
0047
Availability
In Stock
Product Groups
Products Tags
€ 5.600,00
Area di lavoro 160 x 75 mm.
Volume di lavoro su asse rotativo Diametro 70 mm senza nasello
Corsa asse Z 62 mm.
Dimensioni 340 x 275 x 240 mm con controller integrato
Peso 18 Kg
mandrino Brushless regolabile fino a 14.000 Giri/min
Alimentazione 110 - 240 volt CA 3 Ampere
Rumorosità 75 dB (A) o inferiore, Standby: 45 dB (A) o inf.
Temperatura di esercizio da 5 a 38 ° C
Umidità da 35 a 80% senza condensazione
Materiali utilizzabili Materiali adatti alle incisioni a diamante e alle incisioni con utensili per asportazione.
Garanzia 12 mesi
  • cavo di alimentazione
  • cavo USB
  • utensile diamante 120 ° 
  • utensile conico con punta da 0,3 mm in metallo duro
  • nasello conico 
  • blocco porta utensile in acciaio con ammortizzatore a molla soft touch
  • blocco porta utensile in ottone
  • morsa e contropunta per incidere penne con l'asse rotativo, con relativa coppia di chiavi
  • chiavetta a brugola e chiavetta a U per sostituire il blocco porta utensile
  • ganasce morsa standard reversibili in acetato
  • supporti di fissaggio da 13 mm per bloccare in morsa oggetti "alti" 
  • CD e chiave USB per licenza software Vistool
  • manuale d'uso