Stampante 3D DS131 per il dentale professionale e ad alta precisione:  la soluzione ideale per il laboratorio che vuole affrontare con successo un'ampia gamma di applicazioni nel settore dentale.

  • Carima DS131
  • Carima DS131
  • Stampante 3D per il dentale
Funzionamento della tecnologia DLP
DLP

Tecnologia DLP Full HD

Display LCD touch screen
Interfaccia

Display touch screen

Modelli dentali stampati in 3D
Modellistica

Modelli 3D in alta definizione

Stampa 3D di ponti e corone
Ponti e corone

Modellistica calcinabile

Stampa 3D di mascherine invisibili
Mascherine invisibili

Modelli per ortodonzia

Resine per la stampa 3D dentale
Resine per il dentale

Resine per stampa 3D

DS131 è una stampante 3D che consente di affrontare in modo vincente tutte le applicazioni dentali.

La stampante 3D CARIMA DS131 per il dentale lavora polimerizzando un materiale resina liquida tramite la luce selettiva generata da un proiettore DLP full HD di alta qualità.

Grazie alla tecnologia DLP la stampante 3D DS131 è in grado di creare i layer in 3D, tramite i Voxel, e per questo motivo il modello 3D che ne risulta presenta superfici lisce invece delle superfici tipicamente scalettate, a gradini, generate dalle normali stampanti 3D che lavorano con strati bidimensionali.

Inoltre, la tecnologia DLP  consente di creare uno strato in un tempo fisso, indipendentemente dal numero di modelli e dalla loro complessità geometrica, consentendo tempi di produzione certi e molto più veloci rispetto alle stampanti 3D che utilizzano altre tecnologie.

La stampante 3D DS131 ad alta precisione lavora con file STL (ed anche OBJ, 3DS, AMF) prodotti dal sistema CAD 3D o creati con sistemi di scansione 3D.

Con la stampante 3D DS131 è possibile produrre sia i modelli 3D per ortodonzia che i modelli 3D di altissima precisione con monconi sfilabili con la possibilità di scegliere la resina più adatta alle esigenze e/o alle abitudini del laboratorio. Sostituendo il materiale, con la stessa stampante 3D è in grado di creare modelli calcinabili, di scheletrati ponti o corone, oppure denti provvisori con materiale certificato A2. Per non parlare poi delle guide chirurgiche e di tante altre applicazioni che solo una stampante di questa qualità può consentire di affrontare senza timori. La stampante 3D per il dentale DS131 è perfetta per la produzione digitale in quanto non ha limiti nei tempi di esercizio e può lavorare H24 senza interruzioni.

La stampante 3D per il dentale DS131 combina la più alta precisione del settore con funzionalità di stampa ad alta velocità.

I numerosi materiali per stampa 3D disponibili danno la possibilità di utilizzare la stampante 3D per il dentale DS131 anche in tante altre applicazioni, nel settore medicale ed anche in altri settori. Inoltre, è importante sapere che nella stampante 3D DS131 i parametri di lavorazione sono accessibili e liberamente modificabili dall'utente e questo consente di utilizzare, oltre ai materiali di Carima, anche tutti i materiali per la stampa 3D disponibili sul mercato.

 

CARIMA DS131 stampa in 3D con alta precisione, è veloce, non ha vincoli nell'uso dei materiali e consente di lavorare con costi di gestione molto bassi!

Scarica il Depliant

Hai bisogno di maggiori informazioni?

Availability
Out of Stock
Product Groups
Products Tags
Volume di Lavoro X / Y / Z 130 x 73 x 130 mm
Dimensione pixel X / Y 67 µm
Layer in Z 25, 50, 75, 100 µm
Sorgente luminosa 405nm UV LED
Risoluzione FHD 1920 x 1080
Materiali Vari tipi di resina ed aperta a qualsiasi Marca di materiale
File Input stl, obj, 3ds, amf
Software Carima Slicer
Collegamento di rete Ethernet
Dimensione 31 x 32 x 65 cm
Peso 28 kg
Alimentazione AC 100~240V 5A