La stampa 3D per il Dentale
L'odontoiatria digitale è già una realtà per un crescente numero di laboratori.
Stai pensando di attrezzare il tuo studio con una stampante 3D professionale ed uno scanner intraorale?
Passando al digitale potrai velocizzare la produzione dei modelli e migliorare in qualità e precisione, lavorerai quindi con una maggiore rapidità d’intervento ed una consistente riduzione dei costi aumentando la tua marginalità.
Stampanti 3d per il settore dentale
Stampa 3D per il dentale
La stampa 3D consente al laboratorio di produrre ponti, corone, modelli di arcata, guide chirurgiche, provvisori, scheletrati ed apparecchi ortodontici in serie.
Grazie alla scansione 3D, ormai nella sempre più diffusa versione intraorale, e grazie alla progettazione CAD combinata con la tecnologia di stampa 3D, i laboratori odontoiatrici hanno finalmente gli strumenti per produrre con rapidità ed accuratezza impossibili da raggiungere con i sistemi tradizionali.
Tutti i laboratori odontoiatrici, a prescindere dalle loro dimensioni, possono trarre vantaggio dalle stampanti 3D di PCube per lavorare al top su ogni applicazione. La stampante 3D svolge con precisione un lavoro altrimenti dispendioso e consente di eliminare gli anacronistici e lunghi tempi di attesa causati dalla modellazione manuale. Con l'aiuto di una stampante 3D professionale lo studio può finalmente produrre con maggiore efficienza e liberare risorse umane da impegnare nella crescita dell'attività.
La progettazione CAD consente di creare modelli digitali di dime chirurgiche, ponti e corone, scheletrati e tanto altro ancora che la stampante 3D poi produrrà nel materiale più adatto e con una precisione incomparabile.
La stampante 3D IMD è compatta, ha un'altissima precisione e consente di passare velocemente da un'applicazione ad un'altra sostituendo con facilità il materiale di costruzione.
Per avere una maggiore produttività mantenendo un'altissima qualità si può passare alla stampante 3D DM4K, un'apparecchiatura che consente di produrre molto con bassissime spese di consumo e manutenzione. Anche con DM4K è semplicissimo cambiare il materiale e passare nell'arco della giornata da un'applicazione all'altra.
La soluzione per grandi produzioni è la stampante 3D DM400, un sistema che consente di realizzare ben 57 arcate complete ogni 100 minuti.
Hai bisogno di maggiori informazioni?