L'odontoiatria digitale è già una realtà per un crescente numero di laboratori odontoiatrici e per averla nel tuo studio bastano una stampante 3D dentale e uno scanner intraorale. Passando al digitale potrai velocizzare la produzione dei modelli di dispositivi ortodontici e arcate dentali, migliorando qualità, precisione e rapidità d’intervento con una consistente riduzione dei costi.
 

L'odontoiatria digitale è un passaggio obbligato per lavorare con qualità e marginalità
Stampante 3D per il dentale

Stampante 3D per il dentale

Stampa 3D per il dentale

Una stampante 3D ad altissima precisione è ormai uno strumento fondamentale per l'odontoiatria digitale.

La stampa 3D per il dentale consente al laboratorio odontotecnico di produrre ponti, corone, modelli di arcata, guide chirurgiche, provvisori, scheletrati ed apparecchi ortodontici in serie ed il tutto ad alta precisione.

Grazie alla scansione 3D, soprattutto nella sempre più diffusa versione intra orale, ed alla progettazione CAD combinata con la tecnologia di stampa 3D per il dentale, i laboratori odontoiatrici sono liberi di produrre con rapidità ed accuratezza corone, ponti, modelli dentali ed una vasta gamma di strumenti odontoiatrici.

Tutti i laboratori odontoiatrici, a prescindere dalle loro dimensioni, possono sfruttare la soluzione di stampa 3D di PCube per lavorare con efficienza e marginalità su ogni applicazione nel dentale. La stampante 3D svolge un lavoro che altrimenti sarebbe molto impegnativo, per cui i laboratori odontoiatrici sono in grado di eliminare gli inevitabili tempi di attesa causati dalla modellazione manuale e possono liberare delle risorse umane ed impegnarle con maggiore efficacia nella crescita dell'attività.

La progettazione CAD degli impianti e la realizzazione delle dime per la chirurgia guidata forniscono sicuramente risultati più prevedibili rispetto all’implantologia non guidata. Con le nostre stampanti 3D per il dentale si possono produrre dime chirurgiche, con materiale biocompatibile, per l’accurato posizionamento degli impianti dentali.

La nostra stampante 3D DS131 è compatta, ha un'altissima precisione e consente di sostituire velocemente il materiale di costruzione per poter affrontare con risultati di altissima qualità tutte le applicazioni per il dentale.

La stampante 3D TM200 è molto produttiva ed è la soluzione ideale per produrre modellistica per ortodonzia, scheletrati o guide chirurgiche. 

Hai bisogno di maggiori informazioni?