PCube in fiera a TANEXPO 2016

Hai qualche domanda? Chiama il numero +39 041 8633009 o scrivi a info@pcube.it . Acquista online!

PCube in fiera a TANEXPO 2016

PCube parteciperà alla prossima edizione della fiera TANEXPO 2016 (PAD 16 - Stand D60, Bologna 1-3 Aprile 2016) dedicata all'arte funeraria dove presenterà una gamma di tecnologie 3D innovative per questo settore.

Farà la perte del leone il software CAD/CAM Artistico ArtCAM, che consente di trasformare con facilità la grafica 2D in 3D, una soluzione che ha rivoluzionato il modo di produrre in tantissimi settori dell'arte funeraria.

ArtCAM è il software più usato per la produzione di lapidi con pantografi elettronici CNC ed ha cambiato radicalmente il modo di lavorare il marmo. Grazie alla facilità di realizzare qualsiasi tipo di scritta ed alla semplicità di gestire il 3D, dal disegno al calcolo del percorso utensile, il software ArtCAM si è fatto spazio in questo settore ed è stato presto adottato dai principali costruttori di pantografi e da migliaia di utenti nel mondo. ArtCAM pilota qualsiasi marca di macchina per il marmo (Intermac, Cobalm, incimar, Pavoni, Helios,..) anche i modelli più vecchi grazie alle centinaia di post-processor integrati ed alla possibilità di scriverne il linguaggio.      

Il software ArtCAM è utilizzato da aziende che realizzano scritte in corsivo per le lapidi tagliandole direttamente da lastra con una macchina CNC o Laser. Questa tecnica ha rivoluzionato il mercato permettendo una produzione snella senza magazzino rispetto alle tradizionali lettere singole da fornderia con i loro alti costi di magazzino e di installazione.

ArtCAM si è distinto anche nella lavorazione del legno per la realizzazione di bare grazie alla possibilità di progettare e realizzare fregi artistici e di pilotare qualsiasi tipo di macchina per il legno (SCM, Morbidelli Biesse,...). 

Il software ArtCAM è utilizzato anche nelle fonderie Artistiche per la progettazione dei modelli 3D di ornamenti  per il settore funerario che non potrebbero essere progettati con i software CAD tradizionali. 

Il Software ArtCAM ha portato grande innovazione nell'arte funeraria rendendo digitali tante attività che si facevano a mano 

Oltre ad ArtCAM, PCube presenterà in fiera anche i pantografi elettronici U-MARQ che consentono di incidere targhe e qualsiasi tipo di gadget seguendo la forma della superficie dell'oggetto. I pantografi U-MARQ consentono di abbandonare i vecchi pantogafi manuali permettendo di lavorare dal proprio computer con facilità ed efficienza per incidere scritte, fotografie e qualsiasi tipo di grafica.   

PCube dipone dei sistemi di scansione 3D per poter "catturare la forma" di qualsiasi oggetto o scultura per poter replicare, modificare o realizzare uno stampo per una produzione intensiva. PCube ha recentemente raggiunto un accordo con il colosso giapponese Roland DG per la commercializzazione dei sistemi di prototipazione e scansione 3D che permettono numerose aplicazioni pratiche per l'arte funeraria, in particolare per le aziende che devono realizzare stampi o modellistica per fornderia. 

PCube porterà alla fiera TANEXPO 2016 anche la sua esperienza nel mondo delle stampanti 3D, delle apparecchiature di ultima generazione che permettono di ottenere, senza vincoli di forma, oggetti ad altissima definizione. Molti clienti utilizzano la tecnologia di stampa 3D di PCube per la realizzazione di fregi, vasi e modelli di rappresentazioni sacre.