Stampa 3D di Gioielli

Con le stampanti 3D di PCube si possono creare gioielli di altissima qualità con forme impensabili da ottenere con i sistemi tradizionali.

Prototipazione di gioielli con stampanti 3D professionali
Stampante 3D per gioielli

Stampa 3D di gioielli

Progettare, prototipare e produrre Gioielli

Le tecnologie digitali, ormai da diversi anni al centro di tutti i processi produttivi industriali nel mondo, sono diventate strategiche anche nel settore dei gioielli. I software CAD 3D per gioielli, sempre più efficienti, e le stampanti 3D ad altissima precisione consentono di creare gioielli senza sprechi assecondando i rapidi cambiamenti della moda e delle abitudini dei consumatori.

Forniamo stampanti 3D per gioielli a produttori, grossisti, piccoli laboratori e designers

In particolare, una stampante 3D consente di prototipare e di produrre gioielli in modo diverso, e sotto molti aspetti più efficiente, rispetto al passato determinando un modo nuovo di gestire la produzione e la stessa vendita di gioielli.

Quali sono i principali vantaggi della stampa 3D applicata ai Gioielli

  • Produce gioielli con forme complesse non realizzabili con i metodi tradizionali
  • Realizza spessori sottili con un contenimento del peso del materiale prezioso
  • Elevata ripetibilità nelle piccole e nelle grandi produzioni
  • Permette di risparmiare i costi dello stampo siliconico
  • Consente di produrre pezzi unici e piccole serie con un notevole risparmio di tempo
  • Fa risparmiare tempo nella manifattura su gioielli tradizionalmente da assemblare

Una stampante 3D consente di creare gioielli direttamente in resina per microfusione, o in un materiale per realizzare stampi in gomma, e consente di lavorare con rapidità, senza sprechi ed con grandi marginalità. Le stampanti 3D non sono chiaramente tutte uguali, differiscono per tecnologia, caratteristiche tecniche, qualità costruttiva e scopo, ci sono ad esempio stampanti 3D chiaramente nate per l'hobbismo che sono chiaramente inadatte per ottenere risultati per scopi professionali.

La stampante 3D IM2(96) è la più versatile della nostra gamma ed è adatta per piccoli laboratori di gioielli , per designer e per grandi aziende grazie alla qualità straordinaria, alla grande affidabilità ed ai bassi costi di gestione. 

Le stampante 3D IM2 ti permetterà di eccellere nel settore dei gioielli 

Tutte le nostre stampanti 3D si basano sulla fotopolimerizzazione in altissima definizione di una resina liquida contenuta in una vaschetta. La resina, sensibile alla luce selettiva emessa dalla sorgente DLP con ottiche di qualità, si solidifica creando i modelli 3D  a partire dai file STL realizzati dal software CAD 3D.

 

Hai bisogno di maggiori informazioni?