Abbiamo maturato una grande esperienza aiutando clienti con attività di tutte le dimensioni in tanti settori ed applicazioni.

 

 

30 anni di esperienza

30 anni di esperienza

Conosciamo bene le sfide che deve affrontare ogni giorno un imprenditore e siamo consapevoli che l'innovazione digitale è un percorso obbligato per chi vuole far crescere la propria attività. 

Per questo motivo forniamo tecnologia digitale innovativa, per aiutare le imprese a crescere e a funzionare in modo più efficiente.

Le piccole aziende digitalmente avanzate guadagnano di più 

Il primo contatto con il cliente è per noi molto importante per poter comprendere le esigenze e poter suggerire al cliente una soluzione ed un percorso formativo per crescere.

Implementazione graduale della tecnologia digitale

Per noi è fondamentale, soprattutto se sei un piccolo imprenditore che si avvicina al digitale, l'implementazione graduale della tecnologia. In questo modo sia tu che i tuoi collaboratori prendiate confidenza con le nuove tecnologie adottate, acquisendo giorno dopo giorno competenza e fiducia su tutto ciò che l’evoluzione digitale può fare per il successo della tua azienda.

Tanti imprenditori per paura, o per cultura, hanno un atteggiamento sbagliato nei confronti della tecnologia, hanno paura dell'investimento e vogliono risparmiare facendo scelte sbagliate come ad esempio:

  • acquisto di tecnologia usata , un "risparmio" immediato che può portare ad alti costi nel medio periodo
  • acquisto basato sul prezzo, trascurando i vantaggi di una tecnologia e di un'assistenza tecnica migliore 
  • rinuncia all'acquisto per evitare i costi connessi all'investimento, per esempio contratti di assistenza, rinunciando all'innovazione tecnologica per scetticismo

Altri imprenditori sono semplicemente dei Late Adopters, iniziano a pensare ad acquistare una tecnologia solo dopo che questa è stata utilizzata già da anni con successo dai loro concorrenti: Questi ultimi arrivati, malgrado la strada sia chiara, si avvicinano in ogni caso all'acquisto con prudenza ponendo domande e questioni ormai fuori luogo in quanto superate dai fatti. 

La tecnologia c'è ma ci sono anche tanti Late Adopters

Un esempio di Late Adopters è il laboratorio orafo che chiede nel 2019 informazioni su una stampante 3D per gioielli mettendo in discussione che il materiale di produzione sia calcinabile.

Chi investe in tecnologia può contare quindi in un grande vantaggio rispetto a colleghi e concorrenti che ancora non hanno saputo passare digitale.

L'imprenditore può quindi reinvestire per lo sviluppo della propria attività tutto il tempo che risparmia grazie alle tecnologie digitali..

Hai bisogno di maggiori informazioni?